Ami le auto, lavori nel settore auto, vuoi un'auto?

Volvo V40, collegamento tra centralina e pc

Argomenti: problemi elettronici, Volvo

Autore, data, ora Titolo, testo
Pubblicita'
Radames
17/07/2008
19:16:15

Salve,
ieri sera un mio amico mi diceva che è possibile trovare su internet un software che si può usare per monitorare la centralina della propria automobile per rilevare anomalie ed eventualmente variare dei parametri.
Lui ha una Volkswagen Golf anno 1998 e dice che si può fare, ma io ho una Volvo V40 del 1996: sarà possibile anche qui fare questo collegamento?
Il primo dubbio che mi salta in mente è come fare a collegare il proprio PC alla centralina (che fra l'altro non so neanche dov'è..) ma suppongo che se esiste il software, ci sarà anche chi produce e vende il cablaggio di collegamento.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie

Pagine correlate:

1. Autoradio Opel Astra seconda serie, uscita Aux assente?, nel forum (20/07/2011)
  2. Cablaggio per collegare PC a Lancia k 200 t 16 valvole, anno 1977, nel forum (20/06/2009)
  3. buona centralina, nel forum (21/11/2008)
  4. L'auto non parte, il samaritano arriva, nel blog (16/07/2011)
  5. Problema ai freni causa richiamo per 790.000 vetture Volkswagen negli USA, nel blog (27/02/2007)

Inserisci un commento o una risposta

Tutti i campi sono obbligatori. L'indirizzo email non verra' mostrato sul sito.
Titolo messaggio [max 100 caratteri]
Messaggio [max 10000 caratteri]
Nome [max 25 caratteri]
Email [max 50 caratteri]

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho tre spammer e uno viene arrestato, quanti ne restano liberi?
Questa domanda viene posta per ridurre la quantita' di spam (messaggi indesiderati inseriti da programmi o da persone non interessate alla discussione).

Permalink: Volvo V40, collegamento tra centralina e pc